• +02-33510320
  • info@drsnc.it

Disinfestazione Milano

disinfestazione milano

Sono tanti gli insetti che infestano le nostre case come le mosche, zanzare, scarafaggi e altri. Per molti di loro le nostre case sono una riserva di cibo infinita e offrono un clima ideale per proliferare.

In una grande città come Milano, densamente abitata, coesistono diversi tipi di parassiti che trovano cibo in abbondanza e infestano le nostre case.

Il problema degli infestanti è che mettono in pericolo la salute e la sicurezza degli abitanti, trovando un habitat confortevole nelle singole abitazioni o all’interno dei condomini. Molti degli infestanti come topi, scarafaggi e volatili, possono portare malattie e un’igiene accurata dell’abitazione non garantisce una protezione sicura per evitare questo problema.

Altri infestanti come zanzare o cimici del letto, nutrendosi del sangue provocano irritazioni cutanee.Si rende necessario, quindi, un controllo e un servizio disinfestazione Milano altamente professionale, che elimini i rischi connessi all’infestazione di parassiti, e che identifichi rapidamente i punti maggiormente usati dai parassiti per accedere alle nostre case.
I nostri tecnici operano da oltre vent’anni a Milano e provincia, e possono vantare una grande esperienza nell’individuare gli infestanti e porre soluzioni sicure e affidabili per allontanare la minaccia alla serenità dovuta alla fastidiosa presenza di scarafaggi, formiche, topi o nell’allontanamento dei piccioni.

I nostri interventi si svolgono in due fasi distinte:

  • La prima fase è incentrata nel sopralluogo per identificare gli infestanti, ricercando le tracce e i segnali dei passaggi.
  • La seconda fase, dopo aver acquisito i dati sugli infestanti, è la disinfestazione vera e propria, che si svolge con prodotti mirati e a bassa tossicità per l’uomo e gli animali domestici, che si basano sulle caratteristiche biologiche e comportamentali dell’infestante.

A queste due fasi segue un monitoraggio costante, con il cambio periodico dei prodotti disinfestanti per evitare il rischio di assuefazione.
Questo ciclo d’intervento si è dimostrato negli anni estremamente efficace nell’allontanare la minaccia degli infestanti sia nelle singole abitazioni sia nei condomini.

A Milano, però, la minaccia degli infestanti non riguarda solo le abitazioni. Anche le attività commerciali, come bar e ristoranti, sono visitate dagli ospiti indesiderati, costituendo un pericolo per l’igiene del locale e la sicurezza degli avventori.Così come nei magazzini di stoccaggio dei prodotti alimentari di negozi e supermercati la presenza d’insetti e roditori diventa un pericolo per la salute dei clienti.

Drsnc nel servizio disinfestazione Milano per aziende alimentari vanta un’esperienza pluriennale nel controllo degli infestanti, procedura che fa parte del protocollo HACCP, diventando un partner attivo nella lotta agli infestanti e intervenendo nei casi di emergenza disinfestazione Milano con interventi mirati e limitando al minimo indispensabile i prodotti tossici, avendo cura della tutela della salute dei clienti.

Il servizio disinfestazione Milano di Drsnc non riguarda solo la presenza d’insetti e roditori, ma è attivo anche nell’allontanamento volatili.
In una città come Milano si avverte l’esigenza di allontanare volatili e piccioni per i danni che provocano con la loro presenza dovuti essenzialmente al guano, ossia agli escrementi.Il guano è causa di possibile trasmissione di malattie dai piccioni all’uomo, alcune molto pericolose come la salmonella. Inoltre provoca a volte spiacevoli conseguenze ai panni stesi ad asciugare, oltre che essere particolarmente corrosivo danneggiando il marmo dei davanzali.

A Milano l’allontanamento dei piccioni è contemplato in un’ordinanza del 12 giugno 2008, che impone misure per la dissuasione e l’impedimento a nidificare negli edifici cittadini.

Dr snc provvede a installare dissuasori per volatili di provata efficacia per risolvere il problema igienico-sanitario provocato dai volatili a Milano.

Quali interventi di disinfestazione eseguiamo.

Gli interventi di disinfestazione più comuni che siamo chiamati a risolvere in una città come Milano, riguardano infestazioni di formiche nelle abitazioni, infestazioni di blatte in abitazioni, condomini ed esercizi pubblici, cimici e cimici dei letti, oltre che alle disinfestazioni stagionali riguardanti zanzare, vespe e calabroni.
Oltre ai servizi di disinfestazione eseguiamo con successo da anni anche interventi di derattizzazione in condomini, abitazioni e locali pubblici, oltre che ai servizi di allontanamento volatili.

Sia gli interventi di disinfestazione sia gli interventi di derattizzazione sono eseguiti con prodotti a bassa tossicità per l’uomo e per gli animali domestici, mettendo in primo piano la sicurezza.

Disinfestazione blatte.

Gli scarafaggi sono tra gli insetti più sgraditi che possiamo incontrare nelle nostre abitazioni. Infatti nelle nostre case questi insetti trovano le condizioni ideali per annidarsi e proliferare.

La temperatura costante attorno ai 20 gradi e l’abbondanza di cibo costituito dagli avanzi e dai cibi riposti nelle dispense, agevolano l’insediamento della blatta entro le mura domestiche.

Non serve una pulizia accurata del pavimento o dei mobili, perché sono insetti abilissimi nello sfruttare gli angoli più nascosti della casa o eventuali fessure che si possono riscontrare nei muri. Altri luoghi che sono impiegati per nidificare sono gli zoccolini battiscopa e gli anfratti dietro i mobili.

Gli scarafaggi non sono solo un problema domestico, ma riguardano anche bar, ristoranti, negozi alimentari.
La disinfestazione milano scarafaggi è preceduta da un sopralluogo accurato, in cui gli occhi esperti dei nostri operatori cercheranno di individuare i percorsi abituali impiegati dalle blatte per arrivare al cibo, cercando di individuare anche il punto in cui l’insetto ha costituito il suo nido. Lungo le vie identificate nel sopralluogo, si dispongono quindi delle trappole per scarafaggi, avendo cura di disporle nei punti più strategici.

Le trappole sono costituite da prodotti marchiati P.M.C.(Presidio Medico Chirurgico), con la relativa scheda rischio e sono a bassa tossicità per l’uomo e gli animali da compagnia.

I prodotti impiegati per le trappole sono alternati con altri prodotti disinfestanti per evitare che insorga l’assuefazione al disinfestante che renderebbe inutile l’intervento di disinfestazione blatte.

Durante la sostituzione delle trappole per scarafaggi, vengono eseguiti monitoraggi per valutare l’efficacia e il grado d’infestazione residua, per arrivare a una bonifica definitiva degli ambienti.

Insieme alla disinfestazione Milano scarafaggi, suggeriamo particolari accorgimenti per rendere più difficile l’accesso al cibo per gli scarafaggi, come chiudere gli alimenti in contenitori sigillati, coprire i rifiuti umidi in contenitori con coperchio, non lasciare nelle ciotole gli avanzi del cibo degli animali.

I consigli sono volti a rendere sempre più inospitale l’ambiente per lo scarafaggio, costringendolo ad abbandonare l’ambiente e a trovare un altro luogo in cui nidificare.

Disinfestazione cimici

Le cimici sono comuni anche a Milano, e, oltre al fastidioso rumore che provocano quando volano, sono detestate per il cattivo odore che emanano quando vengono aggredite o schiacciate. A parte la fastidiosa presenza, non sono insetti nocivi per l’uomo e gli animali, ma sono un pericolo per alcune colture.

La presenza delle cimici nelle nostre case si avverte soprattutto nei primi giorni di autunno, quando l’elevata escursione termica tra il giorno e la notte le costringe a cercare un riparo sicuro e caldo per affrontare la rigida stagione invernale.

Nelle nostre abitazioni trovano il clima ideale per svernare, e soprattutto trovano riparo, dove la nostra presenza è sporadica, come cassonetti delle tapparelle, zoccolini battiscopa, dietro ai mobili e negli spazi tra le imposte e le finestre.

La loro conformazione, con una corazza “dura”, rende i comuni insetticidi al piretro inefficaci per la disinfestazione. In questi casi il nostro intervento di disinfestazione cimici Milano impiega particolari biocidi che vengono spruzzati nelle zone da trattare dove si è riscontrata la presenza di cimici e nelle altre zone che potrebbero essere impiegate per svernare dalle cimici come azione preventiva.

I biocidi, una volta evaporata l’acqua con cui sono disciolti, lasciano sulla superficie delle microcapsule che proteggono il principio attivo contenuto all’interno dall’aggressione degli agenti atmosferici. Quando le cimici passano sulla zona trattata, le microcapsule si attaccano al corpo dell’insetto, e rompendosi rilasciano il principio attivo letale per la cimice, che provoca una paralisi seguita dalla morte.

Questo trattamento è efficace anche nella disinfestazione cimici asiatiche, riconoscibili dal colore più scuro rispetto al tradizionale verde delle cimici autoctone.

Disinfestazione cimici dei letti

Un piccolo segno rosso sulla pelle che provoca il prurito. Questo potrebbe essere un primo segnale dell’infestazione delle cimici dei letti.
Le cimici dei letti sono piccoli insetti che, per sopravvivere, si nutrono del nostro sangue, e trovano il loro habitat naturale nella nostra camera da letto. Essendo insetti a prevalente attività notturna, approfittano del nostro riposo usandoci come comoda riserva di cibo.

Partendo dal puntino rosso che ci provoca prurito, è importante osservare bene la pelle per ricercare altre macchie vicine, considerando che la cimice del letto succhia il nostro sangue in più punti, ravvicinati tra loro. Le zone del nostro corpo predilette dai piccoli insetti sono, normalmente, le parti che rimangono scoperte quando andiamo a dormire, come le mani, le braccia, il viso e il collo.

Non sono particolarmente pericolose, ma molto fastidiose e difficili da debellare.
Per la disinfestazione cimici del letto è importante affidarsi a personale specializzato che conosca le abitudini di questo insetto e i punti dove si può annidare, per avere una disinfestazione definitiva della camera da letto e restituirci notti serene.

Il sopralluogo che i nostri tecnici eseguiranno non si limita alla sola zona del letto, ma si estende da questa anche a fessure adiacenti, mobili e quant’altro si ritrova nel possibile raggio d’azione di questi molesti intrusi.

Procediamo quindi con una disinfestazione profonda della stanza da letto mediante l’impiego d’insetticidi atossici abbinato a un trattamento termico delle zone da disinfestare.

Infatti questi fastidiosi infestanti non resistono a temperature superiori a 50 gradi.
Oltre alla disinfestazione ambientale è consigliabile lavare o trattare a tale temperatura anche abiti e vestiti che si trovano nei pressi dell’infestazione.

L’infestazione delle cimici da letto è un problema serio per hotel e alberghi, soprattutto perché le cimici da letto possono arrivare nascoste nelle valigie dei clienti ignari e quindi infestare buona parte della struttura. Per questo DR snc ha predisposto un piano personalizzato di monitoraggio e controllo per la disinfestazione cimici da letto studiato appositamente per le strutture alberghiere, a tutto vantaggio della serenità dei loro clienti.

Disinfestazione formiche

Le formiche prediligono il clima caldo e per questo sono particolarmente attive durante il periodo estivo, in cui la principale attività è di ricercare e ammassare cibo all’interno del formicaio.

Questo è facilmente individuabile, essendo costituito da un piccolo accumulo di terreno fine. Ci sono specie che realizzano il formicaio all’interno di fessure o crepe dei muri, rendendo più difficile l’individuazione del formicaio.

Durante la ricerca del cibo possono percorrere notevoli distanze e una volta individuata la fonte da cui ricavare il cibo, la formica lascia una traccia chimica che indica alle altre formiche il percorso da seguire.

Ecco perché è piuttosto comune vedere una fila di formiche che compiono lo stesso percorso.
Quando la fonte nutritiva si è esaurita, vengono dissolte le tracce chimiche e le formiche si mettono alla ricerca di nuove fonti.
Sono insetti che possono infestare le nostre cucine, trovando fonti di cibo tra i rifiuti o nelle credenze, arrecando fastidio ma nessuna malattia trasmissibile all’uomo.

La facilità di accesso al cibo può causare un’infestazione duratura e difficile da eliminare.
La disinfestazione formiche Milano eseguita da DR snc parte dall’individuazione della specie infestante, i percorsi e i formicai. Viene eseguita quindi una disinfestazione professionale con insetticidi specifici per la specie individuata, seguita da una disposizione di trappole per formiche e un successivo monitoraggio sullo stato dell’infestazione residua.

I formicai contengono un elevato numero d’individui, ed è piuttosto difficile riuscire a debellare completamente l’infestazione al primo intervento. Essendo un’infestazione a carattere stagionale, è necessario ripetere la disinfestazione nei successivi mesi primaverili.
Nelle abitazioni private è importante prevenire la proliferazione dell’infestazione mettendo in pratica alcuni consigli per rendere difficoltoso il reperimento del cibo, e di conseguenza ridurre la presenza delle formiche.

Tra questi, conoscendo l’abitudine delle formiche di ricercare la fonte di cibo e marcare il percorso, vi è quello di spostare la pattumiera con una certa frequenza, rendendo difficile la sua individuazione, oltre a non lasciare in giro avanzi di cibo e pulire accuratamente balconi o davanzali, oltre che alla normale igiene della cucina. L’infestazione da formiche non è un fenomeno che riguarda esclusivamente le abitazioni civili, ma interessa anche aziende, negozi, bar e ristoranti, con danni per l’igiene e la sicurezza degli alimenti.

La disinfestazione formiche Milano di DR snc è eseguita nel pieno rispetto del protocollo HACCP, con piani di monitoraggio e intervento specifici concordati con le aziende.

Disinfestazione zanzare

Le zanzare sono tra gli insetti più odiati dalle persone per le loro punture che provocano un fastidioso prurito persistente. Sono insetti stagionali, la cui molestia si manifesta dalla tarda primavera ai primi giorni di autunno soprattutto al primo mattino e al tramonto, scomparendo piano piano con l’abbassamento delle temperature.

Lo svernamento, secondo la specie cui appartiene la zanzara, può avvenire allo stato di uova, di larva o d’individuo adulto. Quando si raggiungono temperature più miti, normalmente nella tarda primavera, riprende il ciclo produttivo della zanzara.

Per la riproduzione le zanzare scelgono come habitat ideale acque stagnanti. In una città come Milano trovano molti luoghi in cui riprodursi indisturbatamente, come tombini, fontane, grondaie. Ecco perché nella disinfestazione zanzare comune Milano risulta strategica una disinfestazione preventiva da eseguirsi in tombini, zone in cui potrebbe ristagnare l’acqua , e ovunque possano trovarsi l’habitat ideale per uova o larve in svernamento. Il servizio di disinfestazione zanzare messo a punto da DR snc si articola in due distinti cicli:

  • Primo ciclo di disinfestazione preventiva, da eseguirsi in primavera, e costituito da un insetticida a bassa tossicità da spruzzare nei luoghi di riproduzione, volto ad eliminare eventuali uova o larve presenti nella fase di svernamento.
  • Secondo ciclo di disinfestazione zanzare da eseguirsi a riproduzione avvenuta, costituito da un insieme di più tecniche di disinfestazione, tra cui la disseminazione di mezzi meccanici di controllo (trappole per zanzare) unita all’impiego di pesticidi a basso livello di tossicità per l’uomo e gli animali domestici, specifici per le zanzare.

Dato il breve ciclo riproduttivo delle zanzare, che può arrivare a 10 giorni con una temperatura di 25 gradi, la disinfestazione zanzare va ripetuta più volte nel corso dell’estate per ottenere un’efficace riduzione dell’infestazione.

Disinfestazione mosche

Le mosche sono insetti che, oltre a produrre un fastidioso ronzio, sono un veicolo di malattie e infezioni per l’uomo, a causa degli ambienti insani che prediligono ispezionare. Le mosche possono infestare ambienti domestici e professionali in maniera persistente, aumentando quindi i rischi per l’uomo e il danno per le attività.

In questi casi risulta obbligatorio ricorrere a una disinfestazione professionale che elimini la persistenza dell’infestazione e restituisca un ambiente più salubre. DR snc interviene identificando la specie infestante, risalendo quindi ai luoghi scelti per la riproduzione, e quindi intervenendo mediante l’impiego di biocidi a bassa tossicità.

Una volta debellata l’infestazione, è bene mettere in pratica alcune regole comportamentali per impedire alle mosche di essere attirate nuovamente nell’ambiente.

Innanzitutto negli ambienti domestici è bene coprire il cibo per evitare che le mosche, appoggiandosi su di esso, lo contaminino. Coprire quindi con un coperchio il bidone degli avanzi del cibo, pulire il pavimento da briciole e residui di cibo, soprattutto sotto mobili ed elettrodomestici.

Se avete una fontana o uno stagno in giardino, mettete un pesce rosso che si ciba delle uova di mosca.
Sempre all’esterno, eventuali scarichi o tubazioni dovranno essere puliti e scorrevoli per non diventare un punto di riproduzione delle mosche.

Disinfestazione vespe e calabroni

Vespe e calabroni incutono particolare timore sia per le punture sia per le dimensioni.
Le vespe, la cui puntura è molto dolorosa al punto che in alcuni soggetti allergici mette a repentaglio la salute, nidificano in gruppi numerosi, e, quando si avvista un esemplare, è segno che nei pressi dell’abitazione c’è un nido.

Sono insetti che, se attaccati, si difendono in gruppo, quindi una volta individuato il vespaio è bene non rimuoverlo da soli, ma lasciare l’incombenza a un disinfestatore professionale, munito di protezioni individuali ed esperto nel rimuovere il nido senza conseguenze.

Il calabrone, a dispetto della sua stazza, è un insetto che non viene attratto dal cibo e che non attacca l’uomo, eccetto se si sente in pericolo.
Quando si avvista un calabrone, è importante quindi non schiacciarlo, perché rilascerebbe un segnale che scatenerebbe l’aggressività dei calabroni nelle vicinanze.

Come per le vespe, se si individua il nido bisogna chiamare subito un disinfestatore professionista che lo rimuova senza complicazioni.
DR snc in entrambi i casi interviene in assoluta sicurezza per rimuovere nidi di vespe o calabroni e riassicurare la tranquillità.

Richiedi un preventivo

Cerchi una azienda specializzata nelle derattizzazione e disinfestazione a Milano? Operiamo a Milano e in tutta la Lombardia